17/04/2018

La Juve può scappare, il Napoli rallentare, il parere sulla serie A te lo dà Fulvio Collovati.

Multipla Collovati

La 33esima giornata regalerà delle sorprese? Leggi l’editoriale sulle scommesse a cura di Fulvio Collovati.

Crotone VS Juventus

La Juventus fa visita a un Crotone alla disperata ricerca di punti salvezza, ma i bianconeri non faranno sconti, decisi ad arrivare allo scontro diretto col Napoli con gli attuali sei punti di vantaggio. I calabresi dovranno fare la partita della vita, ma Allegri ha a propria disposizione più di un asso nella manica, a cominciare da quel Douglas Costa che ha praticamente vinto da solo la gara con la Samp. Rientrerà Gonzalo Higuain, tenuto a riposo contro i blucerchiati, mentre sono da valutare le condizioni di dell'acciaccato Pjanic. Salgono le quotazioni di Claudio Marchisio per una maglia da titolare a centrocampo. Mi aspetto una Juventus comunque vittoriosa, ma un Crotone orgoglioso, che venderà cara la pelle.
Pronostico: segno 2

Napoli VS Udinese

Il Napoli è reduce dallo 0-0 di San Siro col Milan e ospita l'Udinese di Oddo, a rischio esonero dopo un terribile filotto di sconfitte consecutive. Tutto lascerebbe pensare a una gara scontata, con la squadra di Sarri che vince in scioltezza, ma le ultime prestazioni dei partenopei hanno palesato un generale appannamento, in particolare del tridente offensivo che sembra avere le polveri bagnate. Per questo motivo i friulani potrebbero anche strappare un punto d'oro al San Paolo, approfittando della scarsa brillantezza di un Napoli che fatica a imbastire le sue abituali trame di gioco.
Pronostico: segno X

Roma VS Genoa

In attesa del Liverpool, la Roma riceve il Genoa dopo lo 0-0 nel derby, una buona occasione per Di Francesco di provare la formazione anti Reds contro un Grifone ormai tranquillo. Il tecnico giallorosso potrebbe forse far rifiatare alcuni uomini chiave come Džeko, Nainggolan e De Rossi, ma non commetterà l'errore di sottovalutare un match comunque fondamentale per la corsa a un piazzamento Champions. Mi aspetto quindi una vittoria della Roma.
Pronostico: segno 1

Fiorentina VS Lazio

La Fiorentina ospita la Lazio al Franchi, in una gara fondamentale in ottica europea. I Viola cercano un posto in Europa League, mentre i biancocelesti hanno assoluto bisogno di punti per tenere l'Inter a distanza e restare agganciati al treno Champions. La squadra di Pioli è reduce da una lunghissima serie positiva, che potrebbe ulteriormente prolungarsi contro una Lazio appannata, eliminata in malo modo dall'Europa League è salvata dai legni nel derby.
Pronostico: segno 1

Torino VS Milan

Dopo l'incoraggiante pareggio col Napoli, il Milan si presenta in casa del Toro per ritrovare una vittoria che manca da un mese. I rossoneri hanno forse detto definitivamente addio al sogno Champions, ma servono punti per consolidare la piazza Europa League. I granata, invece, sono intenzionati a bissare col Milan lo sgambetto già fatto all'Inter. Gattuso ha dato carattere e identità di gioco a una squadra che non rinuncia mai a fare la partita, specialmente contro avversari anche superiori sulla carta. Per questo motivo mi aspetto un Diavolo vittorioso all'Olimpico di Torino.
Pronostico: segno 2

In Evidenza