07/03/2017

Napoli-Real e gli altri ritorni degli ottavi: il fattore casa conta… ma quanto?

News Lottomatica Scommesse

NAPOLI - REAL MADRID
Pronostico: 1

Tornano le coppe europee, si comincia con l'attesissimo ottavo di ritorno di Champions tra Napoli e Real Madrid. Ai ragazzi di Sarri il compito di segnare almeno due gol ai campioni d'Europa senza subirne: compito arduo, davvero, visto che i blancos segnano da 46 partite consecutive. Nulla, però, è impossibile nel calcio, specie se Mertens e compagni giocheranno come sanno. Il successo in casa della Roma ha ridato entusiasmo alla squadra e all'ambiente tutto dopo le polemiche seguite al ko allo Juventus Stadium in Coppa Italia, ma se il Napoli vorrà davvero centrare l'impresa ed eliminare i Galacticos, sarà imprescindibile mantenere alti il ritmo e la concentrazione per l'intera gara, evitando quei cali fisici e mentali che permettono agli avversari di rifarsi prepotentemente sotto nella ripresa. Il Real è una formazione ricca di fuoriclasse e abituata ai grandi palcoscenici, ma ha dimostrato più volte in questa stagione di andare in difficoltà se aggredita e di soffrire la rapidità e l'imprevedibilità di elementi brevilinei quali Mertens e Insigne. In un San Paolo da brividi, a tutti gli effetti il dodicesimo uomo del Napoli, il miracolo potrebbe concretizzarsi davvero, chissà che San Gennaro non butti un occhio interessato sul match da lassù... Pronostico aperto, col Real favorito in virtù del risultato dell'andata e di un maggior tasso tecnico, ma partenopei ancora in corsa, desiderosi di riuscire laddove anche Maradona fallì!

BARCELLONA - PSG e ARSENAL - BAYERN
Pronostico: 1

Poche sorprese per quel che riguarda Barcellona-PSG e Arsenal-Bayern Monaco. Francesi e tedeschi sono già certi al 99% della qualificazione, forti delle goleade inflitte ai rispettivi avversari nelle gare d'andata. Le speranze di remuntada di Messi e compagni sono ridotte al lumicino, ma trattandosi del Barca. tutto rimane comunque possibile anche se altamente improbabile: come ha detto Luis Suarez, se c'è una squadra che può rimontare uno svantaggio di quattro reti, questa è il Barcellona. Resta comunque difficilissimo. Nessuna velleità di rimonta invece per i Gunners, all'ennesima delusione europea, forse l'ultima sulla panchina dell'Arsenal per Arsene Wenger. Ecco, forse, proprio per questo i Gunners possono salutare almeno con una vittoria d'orgoglio, per quanto inutile ai fini della qualificazione.

BORUSSIA DORTMUND - BENFICA
Pronostico: 1

Obiettivo rimonta per il Borussia Dortmund. Sconfitto 1-0 nell'andata degli ottavi di Champions League in Portogallo, i gialloneri sono chiamati a ribaltare il risultato nella propria tana, il caldissimo Westfalenstadion. Reduci da tre vittorie consecutive in Bundesliga, gli uomini di Tuchel devono però fare a meno dell'infortunato Reus per il ritorno con le Aquile: un'assenza pesante, ma comunque il Borussia Dortmund potrà contare sul miglior attacco della fase a gironi. Basterà per passare il turno? Forse, ma dovrebbe bastare almeno per vincere la partita.

In evidenza

In evidenza