08/02/2018
Multipla Collovati

AVVERSARI OSTICI PER NAPOLI E JUVE
Analisi e pronostici della giornata di Serie A, a cura del nostro esperto.

FIORENTINA-JUVENTUS
Pronostico: X

La Juve fa visita alla Fiorentina col pensiero al Tottenham. Proprio l'imminenza della gara d'andata con gli Spurs potrebbe inconsciamente distrarre i bianconeri e favorire i viola, sempre carichi quando c'è da affrontare i rivali storici. Senza Matuidi e con Dybala ancora fuori, Allegri dovrà necessariamente ricorrere al turnover, ma senza stravolgere il volto della squadra per puntare a una vittoria che potrebbe riportare in testa la Juventus, sperando in un regalo dalla Lazio. Prevedo una gara tesa, particolarmente insidiosa per i campioni d'Italia contro una viola trascinata dal talento di Federico Chiesa, autore domenica dello splendido gol che ha permesso agli uomini di Pioli di espugnare Bologna.

SPAL- MILAN
Pronostico: X 

La Spal riceve il Milan, sperando di bissare il pareggio ottenuto con l'Inter. La squadra di Gattuso vorrà riscattare il pari di Udine, ma i ferraresi sono avversario ostico e combattivo, che non molla mai. Un Suso in grande spolvero potrebbe però spezzare l'equilibrio, anche se non mi stupirebbe assistere a una gara equilibrata che potrebbe terminare in parità, in virtù dei molti ex rossoneri offensivi della squadra di Ferrara e mi riferisco a Paloschi, Borriello , desiderosi di prendersi una rivincita nei confronti di Gattuso e company.  

NAPOLI-LAZIO 1
Pronostico: 1

Il Napoli ospita una Lazio in difficoltà, reduce alla sconfitta interna col Genoa, dopo quella subita al Meazza col Milan. In casa biancoceleste si respira un'aria pesante, conseguenza non soltanto degli ultimi risultati negativi, ma anche della rissa tra Felipe Anderson e Inzaghi e la squadra di Sarri potrebbe approfittarne per centrare una vicenda che permetterebbe di tenere dietro la Juve. I partenopei potrebbero recuperare Mertens, uscito malconcio dalla trasferta di Benevento, ma anche in caso di assenza del belga, vedo il Napoli comunque favorito per via di un gioco ormai memorizzato da Hamsik e compagni.

INTER-BOLOGNA
Pronostico: X

L'Inter aspetta il Bologna a San Siro con l'obbligo di centrare una vittoria che manca ormai da tanto, troppo tempo. Nerazzurri favoriti, ma che potrebbero risentire delle polemiche scaturite dalle dichiarazioni che Spalletti avrebbe rilasciato ad alcuni amici all'uscita di un ristorante romano e di un ambiente certamente non favorevole al primo errore da parte dei nerazzurri. Il tecnico di Certaldo avrebbe puntato il dito contro Suning, rea di lesinare investimenti sul mercato e le acque in casa interista sono ancor più agitate del solito. Un Bologna bisognoso di punti potrebbe dunque approfittarne per fare lo sgambetto alla Beneamata, come è già successo col Crotone. Ad un Inter in evidente crisi di identità potrebbe non bastare il rientro di Icardi al centro dell’attacco, con a fianco Eder, in un inedito modulo a 2 punte in attacco.

ROMA-BENEVENTO 1
Pronostico 1

Il fanalino di coda Benevento fa visita a una Roma, che sta provando a uscire dal tunnel dopo il successo di misura sul Verona. Di Francesco chiede ai suoi i tre punti per tentare il sorpasso sull'Inter, impegnata contro il Bologna. I giallorossi sono superiori e, con tutto il rispetto per un Benevento orgoglioso, ma ancora a 0 punti nelle 11 trasferte fin qui giocate, rimangono favoriti per la vittoria finale.

 

Promo

Promo