18/04/2017

Barcellona-Juventus, bianconeri alla prova Camp Nou. Il pronostico

News Lottomatica Scommesse

Al Camp Nou sarà battaglia. Il 3-0 dello Stadium appartiene al passato, si ricomincia da capo perché ogni partita è una storia a sé e in casa il Barcellona è capace di tutto: persino di rimontare quattro gol, PSG docet.

Il tonfo dei parigini in Catalogna sta lì a far da monito alla Juve, che, per conquistare l'accesso alle semifinali, non dovrà ripetere gli errori commessi da Verratti e compagni, già convinti di aver passato il turno prima ancora di giocare la gara di ritorno.

Se la Juventus scenderà in campo con la sola intenzione di limitarsi a difendere il risultato dell'andata, finirà per subire inevitabilmente l'iniziativa del Barça, rischiando di rimanere schiacciati e di subire più di un gol. I bianconeri dovranno invece aver ben chiaro in mente che sarà fondamentale segnare almeno un gol nella prima frazione di gioco per spegnere subito le velleità di remuntada blaugrana: senza scoprirsi, è ovvio, ma cercando di approfittare delle occasioni che la retroguardia catalana senza dubbio concederà.

Difendersi a oltranza nella speranza che basti il 3-0 dell'andata, affidandosi esclusivamente alle ripartenze, potrebbe rivelarsi una mossa rischiosa per Allegri, che per primo ha sottolineato l'importanza di incrementare il vantaggio acquisito. Difficile che il Barcellona non segni, almeno un gol al Camp Nou lo infila sempre, ma è altrettanto difficile che non ne subisca, per questo vedo un 2-1 per i padroni di casa, con la Juve meritatamente qualificata alle semifinali.

Barcellona-Juventus
Pronostico: 1

In evidenza

In evidenza