10/03/2017

Rossoneri a caccia del tris, espugneranno lo Stadium? Il pronostico su Juventus-Milan!

News Lottomatica Scommesse

Juventus e Milan si affronteranno in Serie A per la 162 volta.
Il bilancio racconta di 59 successi della Vecchia Signora contro i 48 del Diavolo, 54 i pareggi.

L'ultimo confronto tra le due squadre a Torino in campionato risale al novembre 2015 e venne deciso da un gol di Dybala. L'ultima vittoria milanista a Torino è datata 2011: in quell'occasione, i rossoneri, allora guidati da Massimiliano Allegri, espugnarono l'Olimpico grazie a un tiro da fuori di Gattuso, sul quale Buffon non fu impeccabile.

In questa stagione, però, Juventus e Milan si sono già sfidate in tre occasioni: all'andata in campionato a San Siro ebbero la meglio i rossoneri grazie a una rete capolavoro di Locatelli, a Doha in Supercoppa bianconeri ancora sconfitti, questa volta ai calci di rigore.

Ai quarti di Coppa Italia, però, la Juventus riuscì ad imporsi per 2-1 allo Stadium eliminando così i rivali.

Vedo i bianconeri favoriti, ma il Milan ha già dimostrato di potersela giocare alla pari con i campioni d'Italia in carica e i due successi, di San Sito all'andata, e di Doha in Supercoppa, testimoniano che nulla è impossibile.

L'assenza di Cuadrado per squalifica, poi, potrebbe creare qualche grattacapo ad Allegri e spingerlo a cambiare modulo, ipotesi questa che potrebbe far perdere qualche certezza alla Juve e offrire al Milan qualche chance in più… ma non abbastanza da poterci scommettere. Il cammino dei bianconeri allo Stadium parla chiaro: 30 successi consecutivi in Serie A, difficile pensare a uno stop.

Juventus-Milan
Pronostico: 1

In Evidenza