15/02/2017

Napoli nella tana del Real: impresa possibile? Il pronostico!

News Lottomatica Scommesse

La partita di ieri sera tra Psg e Barcellona ci ha dimostrato che non esistono squadre invincibili, Messi e compagni rientrano da Parigi dopo aver subito un’umiliazione sul campo e - a meno di scenari impensabili - con una clamorosa eliminazione già negli ottavi con non succedeva loro da 9 anni.

Il Napoli deve prendere atto di come ha giocato il Psg per compiere l’impresa di sfatare il Bernabeu. A confronto di individualità non c’è paragone ma gli uomini di Sarri hanno uno spirito del collettivo superiore e un’organizzazione di gioco ricca di idee, di velocità, di ripartenze che potranno mettere in difficoltà l’incerta difesa del Real. Contro Cristiano Ronaldo e soci occorre certamente fare molta attenzione alla fase difensiva, non permettere alle punte di far valere la profondità e la loro tecnica di base, migliore a livello individuale di quella dei giocatori del Napoli, ma i numeri parlano chiaro: il Real, il club più famoso al mondo con 11 Champions vinte, soffre tremendamente le squadre italiane e il loro calcio tanto che negli ultimi 8 confronti a eliminazione diretta, è uscito fuori ben 7 volte. Sarri lo sa perfettamente: ne prenda atto, l’impresa è possibile!

Quella di stasera è il terzo confronto fra Real Madrid e Napoli: due i precedenti, risalenti alla doppia sfida della Coppa dei Campioni 1987/88. Al Bernabeu s'imposero le merengues per 2-0 grazie al gol di Michel e all'autorete di Nando De Napoli. Il ritorno, in un San Paolo gremito in ogni ordine di posti (quasi 84000 spettatori), terminò 1-1 con gol di Francini e Butragueño. Il Napoli ha incontrato in 12 occasioni squadre spagnole con un bilancio di 4 vittorie, 4 sconfitte e altrettanti pareggi. Nelle ultime 4 gare contro avversarie spagnole, però, il Napoli non ha mai vinto collezionando 2 pareggi e 2 sconfitte, che hanno portato ad altrettante eliminazioni.

Penso però che stasera conti molto anche l’attuale condizione mentale e fisica e gli azzurri stanno molto meglio del Real: se non si lascerà intimidire e affascinare dall’imperioso Bernabeu, credo in un risultato favorevole alla squadra di Sarri.

REAL MADRID-NAPOLI

Pronostico: X

Promo

Promo