03/03/2017

Ultima chiamata per gli uomini di Sarri, il pronostico su Roma-Napoli!

News Lottomatica Scommesse

La 27esima giornata di campionato ci regala un anticipo con i fiocchi tra la seconda e terza in classifica. L’una, la Roma, reduce dalla sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio. L’altra, il Napoli di Sarri, con alle spalle due sconfitte: con l’Atalanta in Serie A e in Coppia Italia contro la Juventus in un match che ha lasciato alle spalle un alone di polemiche poco edificanti per il nostro calcio.

La Roma è reduce da una striscia di 15 successi casalinghi, con 13 reti nelle ultime 4 partite di campionato davanti al proprio pubblico.

Dato interessante, soprattutto perché il Napoli non si è mostrato imperforabile in stagione: negli ultimi turni di Serie A ha sempre subito gol, con le reti subito alla 26esima giornata che ammontano a 29 contro le 21 della scorsa stagione, ben 8 reti in più. Non sorprendono, allora, i 12 punti di distacco in classifica dalla Juventus e i 5 proprio dalla Roma stabile al secondo posto. A consolare gli azzurri di Sarri i numeri dell’attacco: 60 reti fatte contro le 57 della Roma, in pratica i due migliori rendimenti offensivi del campionato.

Nel match d’andata i giallorossi espugnarono il S.Paolo per 1-3 con doppietta di Dzeko e rete di Salah a vanificare il gol partenopeo di Koulibaly.

L’ultimo precedente diretto giocato all’Olimpico si disputò invece il 25 aprile 2016 e la Roma vinse per 1-0 con rete di Nainggolan. È dal 2011 infatti che il Napoli non vince in casa delle Roma: in quell’occasione furono le reti di Cavani (doppietta) a decidere il match per 0-2.

Superfluo sottolineare l’importanza di questa partita e l’influenza che potrebbe avere sul proseguo del campionato e della stagione per tutte e due le squadre. Siamo arrivati nel momento decisivo della stagione in tutte e tre le competizioni (campionato, Coppa Italia e Coppe), dove sono presenti entrambe con ambizioni diverse. Le ultime prestazioni sono state negative per tutte e due ma posso tranquillamente ipotizzare che un’altra sconfitta per il Napoli sarebbe lacerante in chiave Champions e destabilizzante per tutto l’ambiente napoletano dopo 3 sconfitte consecutive tra campionato e Coppe.

Proprio per questo mi sbilancio e penso che ci possa essere una reazione emotiva positiva sul campo con il risultato leggermente a favore degli uomini di Sarri. 

ROMA-NAPOLI
Pronostico: 2 

In Evidenza