15/05/2017

Finale di Coppa Italia, è tempo di Juve-Lazio! Il pronostico

News Lottomatica Scommesse

Juventus e Lazio si affronteranno in finale di Coppa Italia per la terza volta. Il bilancio è di un trionfo a testa, con i biancocelesti che sollevarono al cielo il trofeo nella stagione 2003/2004 e la Vecchia Signora che pareggiò i conti nel 2015 grazie a un gol di Matri nei tempi supplementari.

Reduce dalla pesante sconfitta di domenica contro la Roma, Allegri si ripresenterà all'Olimpico con la miglior formazione, al netto di infortuni e squalifiche. Senza Pjanic e Khedira sarà la coppia Marchisio-Rincon a governare la metà campo, mentre in difesa rientrerà Chiellini a fianco di Bonucci, con Alex Sandro sulla sinistra.

Rimane da capire se il tecnico livornese schiererà Dani Alves basso, con Cuadrado davanti, oppure riproporrà il brasiliano in posizione avanzata inserendo Barzagli nel ruolo di terzino destro. In avanti invece, pochi dubbi: Mandzukic, Dybala e Higuain scenderanno in campo dall'inizio. La Juventus farà la partita, cercando di sbrigare la pratica al più presto, così da poter risparmiare energie preziose in vista della decisiva sfida di campionato contro il Crotone.

La Lazio, dal canto suo, è un'avversaria temibile, guidata da un allenatore giovane e coraggioso come Simone Inzaghi, che ha saputo dare identità e gioco a una squadra su cui pochi avrebbero scommesso a inizio stagione.

Bianconeri favoriti, ma i biancocelesti hanno voglia di stupire ed entusiasmo da vendere, oltre a due contropiedisti formidabili come Keita e Immobile.

JUVENTUS-LAZIO
Pronostico: 1

Promo

Promo