08/05/2017

Quarta tappa con arrivo in salita. Scommetti sul giro.

News Lottomatica Scommesse

Giro d’Italia finora interlocutorio. Dopo il riposo la carovana rosa riprende dalla Sicilia. Si parte da Cefalù e si pedala per 181 chilometri fino all’arrivo sull’Etna all’altezza di 1892 metri. Ci si aspetta dunque il miglior Vincenzo Nibali, corridore di casa e pretendente al titolo.   

La tappa: da Cefalù a Etna

Si riparte, domani di nuovo in sella con tanto di punto interrogativo perché affrontare una tappa con arrivo in salita dopo un giorno di riposo potrebbe riservare diverse insidie. Arrivo dunque in salita a 1892 metri, con percorso da media montagna. La salita di Portella Femmina Morta è il primo dei due picchi di giornata con pendenza media di 4,5%, poi un lungo tratto di discesa per poi arrivare alla salita finale. 

I favoriti

In una tappa così molti attendono Vincenzo Nibali, che dovrebbe sfidare il favorito alla vittoria finale Quintana. Nibali corre in casa, per lui l’affetto della sua regione. Basterà a portare a casa la tappa? La quota è interessante 8.50 volte la posta. Quintana a 6.50. Un testa a testa scoppiettante, che potrebbe però facilitare Pinot a quota 5.50.

In evidenza

In evidenza