COME SI GIOCA

La Briscola si gioca con un mazzo da 40 carte italiane tradizionali. Nelle partite a punti vince il giocatore che ha totalizzato almeno 61 punti su un totale di 120. Nelle partite a smazzate vince il giocatore che si aggiudica la maggioranza delle smazzate tra quelle stabilite. Si aggiudica la mano chi ha giocato la carta di briscola con valore più alto o, se nessuno gioca la briscola, chi ha giocato la carta più alta del seme di mano. Il valore delle carte è suddiviso tra Carichi, Figure e Lisci.

LE FASI DI GIOCO DELLA BRISCOLA ONLINE

Nelle Briscola online il mazziere, designato casualmente dal sistema, distribuisce tre carte a ciascun giocatore in senso antiorario e ne lascia una scoperta sul tavolo, che determinerà il seme di briscola.
Il giocatore di mano pone sul tavolo una carta scoperta, determinando così il seme di mano. Gli altri giocatori possono decidere di rispondere al seme oppure cambiare. Il giocatore di briscola online che vince la mano prende tutte le carte poste sul tavolo e in seguito sarà il primo a pescare una nuova carta dal mazzo e a giocare la mano successiva. La partita sarà conclusa quando sono terminate tutte le carte in gioco e con l'esaurimento del mazzo.

Per scoprire tutti i dettagli su "Briscola online" vai alla pagina Help.

 

 

Domande frequenti sulla Briscola

Come si gioca a Briscola su Lottomatica?

Per giocare a Briscola su Lottomatica è necessario accedere al proprio conto gioco e iscriversi a uno dei tornei in corso nella Lobby della Briscola scegliendo tra le stanze quella con la modalità di gioco preferita.

Quali sono le regole della Briscola su Lottomatica?

Nella Briscola è possibile giocare in 2-3 giocatori o in coppia da 2-3 giocatori, le carte utilizzate sono le 40 carte da gioco italiane tradizionali che vengono distribuite 3 per ogni giocatore, mentre 1 carta (Briscola) viene scoperta sul tavolo.

Come vincere a Briscola su Lottomatica?

Per vincere a Briscola è necessario totalizzare il punteggio più alto possibile sommando i punti delle singole carte prese durante la partita. Il punteggio minimo per vincere il gioco è 61 in quanto il totale dei punti è 120.