COME SI GIOCA

Hearts si gioca con un mazzo di carte francesi per un totale di 52 carte. Scopo del gioco è quello di fare il minor numero di punti possibili evitando di prendere la Peppa (donna di picche) e le carte di cuori. Il mazziere viene scelto dal sistema casualmente

LE FASI DI GIOCO DI HEARTS

Il sistema mescola le carte e vengono distribuite 13 carte a ciascun giocatore. Ciascun giocatore passa tre delle sue carte al suo avversario di destra; tutti devono effettuare questo passaggio contemporaneamente. Il primo giocatore gioca una carta a sua scelta. Tutti gli altri giocatori, a turno e in senso antiorario, hanno l'obbligo di porre sul tavolo una carta dello stesso seme mostrato dal primo giocatore di mano. Se non si hanno carte di quel seme si può giocare una carta che si desidera. Giocate le quattro carte, queste vengono prese dal giocatore che ha giocato la carta più alta del seme di mano. Il gioco passa ora a chi ha fatto la presa, che giocherà una nuova carta a sua scelta ed il gioco procede così di presa in presa fino all’esaurimento delle carte in mano ai giocatori. Ai fini della presa le carte hanno i seguenti valori in ordine decrescente: Donna di picche (Peppa), Asso di cuori, Re di cuori, Donna di cuori, Fante di cuori, altre carte di cuori. Le altre carte valgono zero punti.

Per scoprire tutti i dettagli su "Hearts" vai alla pagina Help.

 

 

Domande frequenti su Hearts

COME SI GIOCA A HEARTS SU LOTTOMATICA?

Giocare a Hearts su Lottomatica è semplice: basta aprire o possedere un Conto Gioco, accedere direttamente alla lobby selezionando Hearts dalla sezione "Card Games".

QUALI SONO LE REGOLE DI HEARTS SU LOTTOMATICA?

Secondo le regole di Hearts su Lottomatica si gioca con un totale di 52 carte. Lo scopo del gioco è non prendere né la Peppa (ossia la donna di picche) né le carte di cuori.

COME VINCERE A HEARTS SU LOTTOMATICA?

Per vincere ad Hearts occorre totalizzare il punteggio più basso. La partita si conclude quando un giocatore supera i 100 punti.