LE FASI DI GIOCO DEL POKER ALL'ITALIANA

In un torneo l'invito avviene automaticamente per tutti i giocatori presenti al tavolo Per aprire il gioco si deve avere in mano almeno una Coppia di Fanti (jacks), o qualcosa di superiore.
Ad apertura effettuata gli altri giocatori potranno "vedere" (adeguarsi alla puntata) la puntata e a loro volta effettuare dei rilanci. Una volta definito il numero di giocatori che hanno versato nel piatto la somma delle eventuali puntate e rilanci, si passa alla fase del cambio delle carte. Ogni giocatore può cambiare fino a 4 carte della propria mano. È possibile aprire senza possedere una coppia vestita o un punto superiore: si tratta dell' apertura al buio.
Quest'apertura può essere effettuata dal giocatore alla sinistra del mazziere (buiante). All'inizio del gioco il mazziere viene stabilito causalmente dal sistema. Vengono distribuite fino a 5 carte coperte ciascuno.

ULTIMA FASE DI GIOCO

Questa fase è la più movimentata dove le azioni disponibili sono:

Passo - che equivale ad uscire dalla mano.
Busso - è il classico passare parola al giocatore successivo
Parola - è il passare parola al giocatore successivo che però risulta valido solo se effettuato da tutti i giocatori del tavolo ancora in gioco.
Punto - viene puntata una somma pari all'importo selezionato.
Rilancio – viene puntata una somma superiore all'ultima puntata effettuata sia puntata normale, sia rilancio che controrilancio.
Vedo - equivale ad adeguarsi all'ultima puntata effettuata.
Al termine dell'ultima fase di puntata se è rimasto in gioco un solo giocatore questo incassa tutto il Piatto. Il giocatore con la mano vincente si aggiudica il piatto.

Per scoprire tutti i dettagli sul "Poker all'italiana online" vai alla pagina Help.

In evidenza