LE FASI DI GIOCO DEL POKER ALL'ITALIANA

In un torneo l'invito avviene automaticamente per tutti i giocatori presenti al tavolo Per aprire il gioco si deve avere in mano almeno una Coppia di Fanti (jacks), o qualcosa di superiore.
Ad apertura effettuata gli altri giocatori potranno "vedere" (adeguarsi alla puntata) la puntata e a loro volta effettuare dei rilanci. Una volta definito il numero di giocatori che hanno versato nel piatto la somma delle eventuali puntate e rilanci, si passa alla fase del cambio delle carte. Ogni giocatore può cambiare fino a 4 carte della propria mano. È possibile aprire senza possedere una coppia vestita o un punto superiore: si tratta dell' apertura al buio.
Quest'apertura può essere effettuata dal giocatore alla sinistra del mazziere (buiante). All'inizio del gioco il mazziere viene stabilito causalmente dal sistema. Vengono distribuite fino a 5 carte coperte ciascuno.

ULTIMA FASE DI GIOCO

Questa fase è la più movimentata dove le azioni disponibili sono:

Passo - che equivale ad uscire dalla mano.
Busso - è il classico passare parola al giocatore successivo
Parola - è il passare parola al giocatore successivo che però risulta valido solo se effettuato da tutti i giocatori del tavolo ancora in gioco.
Punto - viene puntata una somma pari all'importo selezionato.
Rilancio – viene puntata una somma superiore all'ultima puntata effettuata sia puntata normale, sia rilancio che controrilancio.
Vedo - equivale ad adeguarsi all'ultima puntata effettuata.
Al termine dell'ultima fase di puntata se è rimasto in gioco un solo giocatore questo incassa tutto il Piatto. Il giocatore con la mano vincente si aggiudica il piatto.

Per scoprire tutti i dettagli sul "Poker all'italiana online" vai alla pagina Help.

 

Domande frequenti sul Poker all’italiana

Come si gioca al Poker all’italiana su Lottomatica?

Per giocare a Poker all’italiana su Lottomatica è necessario accedere al proprio conto gioco e iscriversi a uno dei tornei in corso nella Lobby del Poker italiano scegliendo tra le stanze quella con la modalità di gioco preferita.

Quali sono le regole del Poker all’italiana su Lottomatica?

Nel Poker all’italiana è possibile giocare da 2 a 10 giocatori, le carte utilizzate sono le 52 francesi meno i jolly, che vengono distribuite 5 a testa ad ogni giocatore. Nel poker italiano vengono, inoltre, distribuite delle fiches utili ad effettuare le giocate.

Come vincere al Poker all’italiana su Lottomatica?

Per vincere al Poker all’italiana è necessario ottenere il maggior numero di mani a favore attraverso l’esibizione dei punteggi migliori e quindi con l’assegnazione del numero di piatti maggiore. Ogni piatto costituisce un valore espresso in fiches.