COME SI GIOCA

La Scopa online entra a far parte dei Card Games più gettonati dagli appassionati, si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali.

LE FASI DI GIOCO DELLA SCOPA ONLINE

Nella scopa online Il mazziere viene stabilito casualmente dal sistema all'inizio del gioco. Il sistema distribuisce 3 carte e vengono scoperte 4 carte in tavola. Ogni giocatore deve giocare una carta tenendo presente che:

  • può prendere la carta in tavola che ha lo stesso valore della carta da lui giocata;
  • può prendere le carte in tavola la cui somma è uguale al valore della carta da lui giocata.

A differenza della Cirulla il giocatore è comunque obbligato a prendere la carta in tavola dello stesso valore. Fatta salva questa regola, il giocatore può scegliere la combinazione che preferisce.
Se un giocatore prende tutte le carte in tavola, fa scopa.

LA FASE CONCLUSIVA DELLA SCOPA ONLINE

Al termine di ogni smazzata si calcolano i punti. Le partite si concludono a seconda della tipologia di partita giocata. Nelle partite a smazzate vince chi fa più punti al termine delle smazzate previste.
Nelle partite a punti vince chi supera il punteggio stabilito. Se la partita finisce in parità, verrà giocata un'altra smazzata di spareggio.

Per scoprire tutti i dettagli su "Scopa online" vai alla pagina Help.

 

Domande frequenti sulla Scopa

Come si gioca a Scopa su Lottomatica?

Per giocare a Scopa su Lottomatica è necessario accedere al proprio conto gioco e iscriversi a uno dei tornei in corso nella Lobby della Scopa scegliendo tra le stanze quella con la modalità di gioco preferita.

Quali sono le regole della Scopa su Lottomatica?

Nella Scopa è possibile giocare in 2-3 giocatori o in coppia da 2-3 giocatori, le carte utilizzate sono le 40 carte da gioco italiane tradizionali che vengono distribuite 3 per ogni giocatore mentre 4 carte vengono scoperte sul tavolo.

Come vincere a Scopa su Lottomatica?

Per vincere a Scopa è necessario raggiungere gli 11 punti attraverso la somma dei punti accumulati nelle singole mani. Se più giocatori superano la sogna degli 11 punti vince il giocatore che totalizza il punteggio più alto.