COME SI GIOCA

Il Sette e mezzo si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali.
Il banchiere è il giocatore che da le carte, gli altri giocatori giocano contro il banchiere e sono detti giocatori di punta.
Lo scopo del Sette e mezzo online è quello di realizzare il punteggio più alto possibile senza mai sballare, ovvero senza mai superare il 7 e mezzo.

LE FASI DI GIOCO DEL SETTE E MEZZO ONLINE

Il banchiere viene selezionato tra i giocatori seduti al tavolo. Le carte vengono mescolate a inizio partita. Dopo aver mescolato le carte, viene data una carta coperta al primo giocatore alla destra del banchiere e una carta coperta al banchiere. Il giocatore di punta può decidere se: tirare: in questo caso gli viene data un'altra carta scoperta; o stare: in questo caso il gioco passa al banco.

LA FASE CONCLUSIVA DEL SETTE E MEZZO ONLINE

Nel Sette e Mezzo online se il giocatore di punta sballa, vince il banchiere; se il banchiere sballa, vince la punta altrimenti vince chi ha il punteggio più alto.
A parità di punteggio vince sempre il banchiere senza eccezioni.

Scopri i punteggi e le diverse tipologie del "Sette e Mezzo online" alla sezione Help.

 

Domande frequenti sul Sette e Mezzo

Come si gioca a Sette e Mezzo su Lottomatica?

Per giocare a Sette e Mezzo su Lottomatica è necessario accedere al proprio conto gioco e iscriversi a uno dei tornei in corso nella Lobby del Sette e Mezzo scegliendo tra le stanze quella con la modalità di gioco preferita.

Quali sono le regole del Sette e Mezzo su Lottomatica?

Nel Sette e Mezzo è possibile giocare da 2 a 12 giocatori, le carte utilizzate sono le 40 carte da gioco italiane tradizionali che vengono distribuite una ciascuno. Sono previste due tipologie di ruoli: il “banchiere” e i “giocatori di punta”.

Come vincere a Sette e Mezzo su Lottomatica?

Per vincere al Sette e Mezzo è necessario raggiungere un punteggio pari a 7 e mezzo oppure che si avvicini a quella soglia senza superarla (“sballare”). Il giocatore o il banco che raggiunge o si avvicina di più vince il turno di gioco.