COME SI GIOCA

Il Tresette si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. Esistono due varianti del gioco: a vincere e a perdere. Il mazziere viene scelto dal sistema casualmente. Lo scopo è quello di totalizzare il maggior punteggio rispetto all'avversario nella variante a vincere, il minor numero di punti nella versione a perdere.

LE FASI DI GIOCO DEL TRESETTE ONLINE

Nel tresette online vengono distribuite 10 carte ad ogni giocatore, una alla volta.
Il primo giocatore pone una carta scoperta sul tavolo; tutti gli altri giocatori a turno hanno l'obbligo di giocare una carta dello stesso seme, se non hanno carte di quel seme possono giocare una carta qualsiasi.
Il giocatore che ha giocato la carte più alta del seme di mano, si aggiudica la mano e inizierà la mano successiva.
Ai fini della presa le carte hanno i seguenti valori in ordine decrescente:
3, 2, Asso, Re, Cavallo, fante, 7, 6, 5, 4

LA FASE CONCLUSIVA DEL TRESETTE ONLINE

Nelle partite di Tresette a smazzate si stabilisce il numero di smazzate da cui è composta una partita e vince chi fa più punti al termine delle smazzate previste. Nelle partite a punti si stabilisce il totale di punti che un giocatore deve raggiungere per aggiudicarsi la partita. 
Nella variante a perdere le regole sono le stesse del tresette classico con la differenza che lo scopo è quello di fare meno punti dell'avversario.

Per scoprire tutti i dettagli sul "Tresette online" vai alla pagina Help.

 

Domande frequenti sul Tresette all’italiana

Come si gioca a Tresette su Lottomatica?

Per giocare a Tresette su Lottomatica è necessario accedere al proprio conto gioco e iscriversi a uno dei tornei in corso nella Lobby del Tresette scegliendo tra le stanze quella con la modalità di gioco preferita.

Quali sono le regole del Tresette su Lottomatica?

Nel Tresette è possibile giocare in 2 o 4 giocatori, le carte utilizzate sono le 40 carte da gioco italiane tradizionali che vengono distribuite una ciascuno fino alla fine del mazzo (10 se i giocatori sono 4, 20 e i giocatori sono 2).

Come vincere a Tresette su Lottomatica?

Per vincere al Tresette è necessario prendere il maggior numero di carte possibile con il valore più elevato così da raggiungere il punteggio prestabilito tra 11, 21 o 31. La vittoria di ogni turno è decisa dalla carta più alta calata dal giocatore.