NOVITA’

È arrivata su WiderPoker la sala SLOT da 0,50€. Tra le caratteristiche della nuova sala troverai:

  • Una durata di 12 secondi per ogni mano;
  • I TIP impostati automaticamente su ogni singola mano;
  • REDEAL infiniti che ti permetteranno di cambiare la mano iniziale tutte le volte che lo riterrai necessario;
  • Una nuova distribuzione del montepremi finale.

Provando la nuova sala SLOT di WiderPoker avrai una nuova esperienza di gioco semplice e veloce.

WiderPoker è un gioco a totalizzatore multiplayer ispirato al poker, in quanto permette la partecipazione di un numero elevato di giocatori e tutte le puntate confluiscono in un montepremi unico.

COME SI GIOCA

A WiderPoker si gioca con un mazzo da 52 carte francesi, senza l'utilizzo delle carte Jolly.

Lo scopo del gioco è quello di realizzare la migliore mano con 5 carte rispetto agli altri giocatori, aggiudicandosi la corrispondente vincita prevista nel piano premi. Il valore delle mani per la classificazione delle combinazioni di carte, è quello utilizzato nel Poker Texas Hold'em.

SVOLGIMENTO DEL GIOCO

Gli elementi distintivi di WiderPoker sono:

  1. Il Board
  2. La combinazione iniziale
  3. Il meccanismo di cambio
  1. IL BOARD

Il Board è formato da 50 carte disposte in 5 colonne da 10 carte ciascuna. La disposizione delle carte sul board è determinata mescolando casualmente un mazzo di 52 carte francesi meno le 2 carte del mazzo eccedenti che rimangono fuori dal board (e vengono mostrate nell'interfaccia di gioco nel box CARTE FUORI).

Il Board è condiviso tra tutti i giocatori: la disposizione delle carte nelle colonne è uguale per tutti i partecipanti al gioco.

Il Board


  1. LA COMBINAZIONE INIZIALE

La combinazione iniziale assegna a un giocatore, in modo casuale, la mano di 5 carte: una carta per ognuna delle 5 colonne del Board. La propria combinazione di carte verrà visualizzata dal giocatore al centro del Board.
  
giocatore 1-1
Figura 2 - Combinazione iniziale per il giocatore


  1. IL MECCANISMO DI CAMBIO

Il giocatore, dopo aver ricevuto le carte iniziali, può scegliere di tenere alcune carte e di cambiarne altre per migliorare la sua mano. Ogni carta da cambiare sarà sostituita con una delle restanti 9 appartenenti alla stessa colonna.

Nell'interfaccia di gioco è presente un pannello "Probabilità" in cui sono indicate in giallo le esatte percentuali di realizzazione dei punti possibili in base alla scelta di cambio effettuata.

Il pannello “Probabilità” è uno strumento che offre, a tutti i giocatori, delle informazioni immediate e precise sulle probabilità di chiusura del punto dei possibili cambi carta. Il calcolo si attiva alla selezione della prima carta da mantenere e si modifica man mano che vengono selezionate altre carte.

Probabilità
Figura 3 - Probabilità di chiusura del punto per il giocatore 1

Il giocatore potrà attuare la sua scelta cliccando sulle carte da tenere e potrà anche usufruire di due suggerimenti sulla migliore strategia di cambio, attivabili con i pulsanti TIP 1 e TIP 2.

Durante la fase di cambio carte, il giocatore può inoltre:

  • Acquistare più cambi carte (opzione Multidraw) per aumentare le probabilità di ottenere una buona mano finale
  • Scartare la mano di partenza ricevuta e comprarne una nuova (opzione Redeal)

Dopo aver eseguito il cambio carte, viene aggiornato il montepremi finale sommando i costi di partecipazione (ante), i draw e i redeal acquistati da tutti i giocatori. Il montepremi aggiornato e la sua divisione tra i giocatori partecipanti viene calcolato al termine di ogni evento di gioco e comunicato nell'interfaccia di gioco.

Per scoprire tutti i dettagli su "WiderPoker" ti basta andare alla pagina Help.