07/07/2021

All’interno della sezione Skill Games è possibile trovare Cooking on the Road. Dedicato agli amanti del cibo e più nel dettaglio a chi è appassionato di street food, il gioco accompagna i partecipanti in un vero e proprio viaggio suddiviso in 11 tappe. Da gennaio a novembre 2021 viene attraversata tutta l’Italia mettendo in palio un bonus totale di 165.000 euro.

Le 11 tappe e le classifiche di Cooking on the Road

Il programma, pensato per stilare le classifiche di Cooking on the Road, prevede per ogni mese dell’anno la selezione di una regione e di un particolare piatto tradizionale del quale viene poi raccontata la storia e numerose altre curiosità. Ad oggi, non sono ancora state svelate tutte le tappe del viaggio ma nei mesi passati queste sono state:

  1. gennaio: tappa nel Lazio e come piatto tipico il supplì alla romana;
  2. febbraio: dedicato all’erbazzone tipico dell’Emilia Romagna;
  3. marzo: il protagonista è stato il cuoppo della regione Campania;
  4. aprile: il panino con le spuntature è stato il piatto tipico delle Marche selezionato per questo mese;
  5. maggio: l’Umbria e la torta al testo sono state le protagoniste di tale mese;
  6. giugno: la tappa del mese di giugno sono i cicchetti veneti;

 

Ogni tappa prevede quattro giorni di classifiche con un montepremi che raggiunge i 3.750 euro di bonus al giorno, suddivisi secondo le seguenti classifiche giornaliere:

  1. torneo: il palinsesto di giochi che compongono la classifica Torneo viene costantemente aggiornato, dunque non prevede una presenza fissa di giochi;
  2. premio Matto: è possibile entrare in tale classifica partecipando a giochi come Briscola, Scopa, Burraco e Scala 40;
  3. cash: i giochi che prevedono tale classifica sono Widerpoker, Poker all’italiana, Sette e Mezzo, Telesina.

 

Accumulare punti è indispensabile se si desidera aumentare il proprio bonus. Le classifiche giornaliere, infatti, si basano sui punti delle giocate Skill Games accumulati dal giorno 1 al 4 di ogni mese. Entrare in classifica è possibile solo dopo aver accumulato un minimo di 10 punti: le premiazioni, invece, riguardano le prime 70 posizioni delle classifiche Torneo e Premio Matto e i primi 30 giocatori della classifica Cash. Dunque, i bonus sono ripartiti secondo la seguente modalità:

  1. Classifica Torneo: 1.875 euro di bonus;
  2. Classifica Premio Matto: 1.125 euro di bonus;
  3. Classifica Cash: 750 euro di bonus;

 

Gli extra ottenuti dai giocatori risultati vincenti vengono accreditati entro 48 ore lavorative e possono essere spesi solo negli Skill Games. Cooking on the Road ha ancora delle tappe da svelare: infatti, tale viaggio accompagna i giocatori ancora fino al mese di novembre, proponendo loro sfide sempre nuove e piatti tipici dai sapori singolari.