03/12/2020

I tornei GRT sono tipologie di gioco che prevedono un montepremi minimo garantito. In questo modo ciascun partecipante conosce, sin dall’inizio della partita, l’importo minimo di partenza, stabilito a prescindere dal numero totale dei giocatori. Ma cosa sono i tornei GRT? Come funzionano?

Cosa sono i tornei GRT

L’acronimo GRT indica la possibilità, da parte del player, di conoscere anticipatamente il valore minimo del montepremi. Si tratta di tornei programmati, fissati quindi per una data e un orario prestabiliti, il cui montepremi minimo è garantito. Questo significa che la cifra più bassa che ciascun giocatore può vincere è già decisa e dunque fissa, indipendentemente da quanti altri partecipanti saranno presenti. Ciò che può variare invece è il valore massimo, che è determinato dal totale delle quote dei buy-in.

I tornei GRT sono organizzati per lo più per i cosiddetti Skill Games, ossia giochi di abilità, generalmente giochi di carte, i principali dei quali sono:

  1. Burrcaco;
  2. Scopa;
  3. Briscola;
  4. Poker all’italiana;
  5. Scala 40;
  6. Tresette;
  7. Sette e mezzo.

Questi tipi di tornei consentono di giocare senza dover investire grandi somme di denaro, puntando a vincere il montepremi che è già stato definito prima dell’inizio del torneo. In generale, l’opzione GRT permette al player di scegliere più consapevolmente se giocare o meno, in base alla prospettiva di vincita che ciascun torneo presenta. Potrà infatti decidere di saltare la partita se la cifra di partenza non lo soddisfa: questo riduce le possibilità di rischio, permettendo di godere a pieno l’esperienza di gioco.

Come iscriversi ai tornei

L’iscrizione ai tornei programmati GRT è facile e veloce: è sufficiente registrarsi al sito e poi seguire queste poche indicazioni:

  1. Visitare la sezione Skill Games;
  2. Selezionare la Lobby di gioco: in questo modo avrai accesso al palinsesto con tutti i tornei disponibili;
  3. Cliccare su Tornei;
  4. Selezionare la voce Garantiti;
  5. Cercare e scegliere il GRT a cui vuoi partecipare;
  6. Cliccare su Iscriviti;
  7. Attendere la chiusura delle iscrizioni e la partenza del torneo.

Dopo esserti iscritto, nell’attesa di cominciare la partita, avrai comunque a disposizione la scheda del torneo contenente le informazioni necessarie, il regolamento e l’ammontare del montepremi minimo. Avrai, inoltre, la possibilità di cambiare idea fino all’ultimo, perché puoi disiscriverti dal torneo in qualunque momento, fino a 2 minuti prima dell’inizio.
Questa modalità di gioco ti permette così di scegliere le partite che preferisci, non solo in base alle tue disponibilità orarie e alle tue preferenze, ma anche in base alle tue competenze. I montepremi sono infatti differenziati: dai più bassi per i principianti, fino ad arrivare a cifre anche consistenti per i più esperti e audaci.
Se sei appassionato di giochi di carte e di abilità, non farti scappare i tornei GRT. Sono l’occasione per mettere alla prova le tue capacità e le tue strategie migliori, ogni qualvolta desideri concederti un momento di svago e divertimento. Potrai, infine, allenarti e affinare le tue tecniche grazie alla possibilità di giocare senza rischiare di perdere somme ingenti di denaro.