05/08/2021

Le vacanze estive sono uno dei momenti più attesi dell’anno, nei quali rilassarsi, mettendo alla prova le proprie capacità, diventa il focus principale. Molti sono, infatti, i giochi di carte che, in compagnia o meno, possono essere scelti per trascorrere al meglio il proprio tempo libero. Vediamone, quindi, alcuni e scopriamo tra questi quali sono i più diffusi sotto l’ombrellone.

Giocare da soli a carte sotto l’ombrellone

Nei tuoi momenti di relax potrai svagarti con i più noti giochi di carte della tradizione italiana disponibili online, grazie ai quali le tue giornate si arricchiranno di tattiche e strategie da applicare per battere il tuo avversario rimanendo comodamente sotto l’ombrellone. Nella sezione Skill Games potrai spaziare tra numerosi giochi, e in cui cimentarti dimostrando le abilità affinate durante le lunghe giornate dei mesi più freddi.

Sono disponibili vari giochi nei quali può essere utilizzato il tradizionale mazzo da 40 carte italiane:

  1. Scopa: è uno dei card game più gettonato dagli appassionati.
  2. Briscola: potrai scegliere se giocare “a punti” o a “smazzate”.
  3. Tresette: due varianti disponibili, “a vincere” e “a perdere”. Ci sarà un “mazziere” scelto casualmente.
  4. Sette e mezzo: i “giocatori di punta” sfideranno il giocatore che ricopre il ruolo del “banchiere”.
  5. Scopone: sarà possibile scegliere se utilizzare le carte napoletane o piacentine. Il mazziere distribuirà 9 carte ad ogni giocatore per iniziare.
  6. Asso piglia tutto: è la variante più famosa della Scopa; anche in questo caso è libera la scelta tra napoletane e piacentine.
  7. Bestia: “manda in Bestia il tuo avversario”, il gioco più divertente da provare per mettere alla prova le tue capacità.

Inoltre, potrai scegliere anche tra:

  1. Burraco: pensa a combinazioni e sequenze per liberarti di tutte le carte che hai in mano e totalizzare il punteggio maggiore. Giocherai con un totale di 108 carte utilizzando due mazzi di carte francesi.
  2. Scala 40: anche in questo caso il gioco prevede un totale di 108 carte utilizzando due mazzi francesi. Si inizierà con 23 carte ricevute dal mazziere.
  3. Poker all’italiana: è la variante di poker online più diffusa nel nostro Paese.
  4. Solitario: è uno dei giochi preferiti in assoluto dagli utenti dei card games online. Si gioca con 52 carte francesi.
  5. Cirullo: per tutti gli amanti di Scopa, è simile ma ancora più coinvolgente.
  6. Hearts: il gioco consiste nello “scappare” dai Cuori e dalla Donna di Picche. Si utilizzerà il mazzo da 52 carte francesi.

Per iniziare a giocare è consigliabile accedere alla sezione skill games nella quale puoi iscriverti a uno dei tornei in corso nella lobby dell’attività scelta e selezionare la stanza nella quale si svolge la modalità di gioco che preferisci.

Insieme agli amici il divertimento moltiplica: ora, grazie alla funzione Club un giocatore può organizzare tornei a cui scegliere quali persone disponibili nella lobby invitare. In tal modo sarai sempre in contatto con i tuoi sfidanti preferiti e potrai continuare a giocare a carte con loro anche quando vi troverete in vacanza in luoghi diversi.

Al momento questa modalità è disponibile per:

  1. Burraco;
  2. Scopa.

Giocare a carte in vacanza è un valido modo per occupare il tuo tempo libero tenendo in allenamento la tua mente ma senza stancarti troppo, quindi, non ti resta che scegliere da quale gioco iniziare le tue partite sotto l’ombrellone.