Briscola, Scopa, Scala 40 e Burraco sono quattro tra i più noti giochi di carte nei quali ragionamento e destrezza condizionano la vittoria finale. Ogni giocatore qui può mettersi alla prova e creare dinamiche sempre più coinvolgenti, sfidando nuovi giocatori e vincendo nuovi premi. Scopriamo, quindi, i Premi Matti di Lottomatica e come potervi partecipare.
Il Premio Matto è un torneo che mette in palio il montepremi sin dall’inizio della partita. Per partecipare è necessario completare la procedura di iscrizione e, subito dopo, è possibile gareggiare 4 giocatori per categoria, fino ad un massimo di 12 partecipanti. La particolarità di questa competizione sta nella modalità di assegnazione della quota di vincita: il montepremi, infatti, viene sorteggiato successivamente all’iscrizione da una gamma di valori predefiniti.
Il Premio Matto si ha per ognuno dei quattro skill games: Briscola, Scopa, Scala 40 e Burraco. In tutti i casi, i giocatori possono rientrare in 3 diverse categorie sulla base della somma depositata in partenza. Queste prevedono la possibilità di vincere importi di diverso valore:
Per premi inferiori a 1000 euro, la somma è assegnata totalmente al primo classificato. Nel caso di importi di valore maggiore, invece, il giocatore al primo posto porta a casa il 70% del montepremi, seguito dal secondo posto che guadagna il 15%. Al terzo e al quarto, invece, viene assegnata il 7,5% della somma totale.
Nonostante tutti accomunati dall’utilizzo di carte, Briscola, Scopa, Scala 40 e Burraco si differenziano per la tipologia di procedimento:
Nella Scala 40 i partecipanti possono iniziare a creare combinazioni solo dopo aver raggiunto un punteggio di 40 e hanno la possibilità di aggiungere nuove carte solo alla propria parte del banco. Nel Burraco invece, i partecipanti sono liberi di creare infiniti accostamenti di carte fin da subito e di completare le combinazioni proposte dagli altri.
Tutti giorni, gli Skill Games presentano la modalità Premio Matto sfruttando il gioco della Briscola, della Scopa, del Burraco e della Scala40. Su Lottomatica.it puoi scoprire i montepremi variabili e approfittare delle innumerevoli possibilità di vincita disponibili.